News Fatti e protagonisti

Discarica sotterrata o cimitero di mafia ? Ruspe dell’Esercito scavano a Carini

Sono alla ricerca di una discarica di rifiuti speciali nascosta sottoterra o forse si scava per portare alla luce un cimitero di mafia ? Le ruspe dell’Esercito da ieri mattina sono al lavoro in un terreno alla periferia di Villagrazia di Carini. Stanno operando in località “Serra Cardillo”.

I due mezzi dell’esercito hanno fatto una serie di scavi in un terreno adiacente la via Agnelleria. A seguire le operazioni una pattuglia dei carabinieri. Sulla natura dei lavori vige, al momento, il massimo riserbo da parte delle forze dell’ordine. L’arrivo delle pale meccaniche, comunque, non è passato inosservato, tanto che qualcuno dei residenti ha pure chiesto cosa stessero cercando. Gli sarebbe stato risposto che è in atto una bonifica in quell’area: un terreno incolto in una zona lottizzata dove si stanno realizzando delle villette.

L’area si trova compresa tra l’aeroporto di Punta Raisi e la stazione metropolitana di Piraineto. Come accade in questi casi, la fantasia si spinge sempre oltre nelle supposizioni. E così qualcuno pensa che lì sotterrati ci possano essere i resti di qualcuno scomparso col metodo della lupara bianca: forse gli imprenditori Maiorana ? Oggi i lavori dovrebbero continuare e, probabilmente, si potrà sapere qualcosa di più.

Discarica sotterrata o cimitero di mafia ? Ruspe dell’Esercito scavano a Carini ultima modifica: 2015-07-29T10:05:24+02:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: ,