News Fatti e protagonisti

«Lo Stato mi aiuti», ex detenuto protesta sotto al municipio di Montelepre

Rivendica l’aiuto dello Stato, la concessione di un sussidio economico o il reinserimento sociale in quanto ex detenuto. Con questa motivazione, stamane, un uomo di 60 anni, V.M, ha inscenato una protesta all’ingresso del municipio di Montelepre.

Dopo aver trascorso la notte davanti al portone della casa municipale, dormendo su una vecchia rete di ferro con cui ha sbarrato l’accesso al palazzo, ha atteso l’arrivo dei primi impiegati per manifestare il suo disagio e avanzare la pretesa di un aiuto economico.

Oltre trent’anni di permanenza negli Stati Uniti, ventisette dei quali trascorsi in carcere a scontare una pena per omicidio, lo scorso anno l’uomo è tornato in Italia e si arrangia come può. Stamattina la decisione di alzare la voce e rendere pubblica la sua condizione di povertà. Identificato dai carabinieri della locale stazione, intervenuti in municipio assieme ai vigili urbani, l’uomo è stato sottoposto a visita medica e successivamente riaccompagnato a casa.

«Lo Stato mi aiuti», ex detenuto protesta sotto al municipio di Montelepre ultima modifica: 2015-08-24T10:01:37+02:00 da Giacomo Maniaci
Altri contenuti riguardanti: , ,