News Fatti e protagonisti

Diventa realtà l’isola ecologica dell’Aro Giardinello-Montelepre

Dopo anni d’attesa, polemiche e sollecitazioni prende corpo il progetto di avvio dell’isola ecologica a servizio dell’Aro di Giardinello e Montelepre. L’ufficio tecnico comune dei due enti ha pubblicato ieri il bando per l’affidamento del servizio di gestione del centro comunale di raccolta per un periodo di cinque anni .

La struttura di contrada Presti, nell’ex baraccopoli del post terremoto, sarà sistemata per il conferimento di imballaggi di vetro ed alluminio, metallo, carta e cartone, plastica, ingombranti, pile e farmaci. Il costo complessivo dell’intervento è di 348 mila euro: serviranno all’adeguamento dell’area (100 mila euro), all’acquisto delle attrezzature (130 mila euro) e alla gestione del centro (118 mila).

Le ditte interessate potranno presentare le offerte al comune di Montelepre entro il prossimo 27 ottobre. Espletato l’iter, l’isola ecologica potrà aprire i cancelli e contribuire, così, ad attuare un piano di razionalizzazione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti differenziati nei centri di Giardinello e Montelepre.

Diventa realtà l’isola ecologica dell’Aro Giardinello-Montelepre ultima modifica: 2015-08-26T11:02:55+02:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: , ,