News Fatti e protagonisti

Perde il borsello con denaro e documenti ma un pensionato lo restituisce

Aveva perso il marsupio con soldi e importanti documenti digitali ma un benefattore lo ha trovato e glielo ha fatto avere. La bella storia di altruismo e solidarietà è accaduta a Montelepre. La disavventura a lieto fine è capitata a Nino Terranova, noto musicista del paese.

Il benefattore, invece, è un pensionato palermitano, Pietro D’Oca, da poco trasferitosi in paese con la moglie. “Stavo raggiungendo piazza Flora sul mio motorino – racconta Terranova – e avevo poggiato il borsello sulla pedana, cosa che non faccio mai. Mi sono accorto che mancava solo quando sono arrivato a destinazione. E’ stato terribile, avevo perso anni di lavoro e di sacrifici conservati in quattro pen drive. Nel borsello c’erano pure 1.600 euro, le chiavi di casa e i documenti personali”.

In serata la riconsegna fatta dall’amico Giuseppe Chiaramonte, contattato telefonicamente dal pensionato, che nel borsello aveva trovato il numero di cellulare. “Ho tirato un grosso sospiro di sollievo – conclude Terranova – mentre ai coniugi va tutta la mia gratitudine e riconoscenza per il gesto nobile e altruista”.

Perde il borsello con denaro e documenti ma un pensionato lo restituisce ultima modifica: 2015-08-28T07:00:09+02:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: