News Fatti e protagonisti

Bando per assumere un commercialista al municipio di Montelepre

Il comune di Montelepre cerca un esperto di bilancio e tributi comunali per il settore economico finanziario da assumere a tempo determinato.

La titolare, infatti, ha ottenuto a febbraio il collocamento in aspettativa con diritto alla conservazione del posto di responsabile dei Servizi finanziari. Il ruolo di coordinamento delle attività di competenza del settore finanziario e del settore tributi è stato assicurato dal segretario comunale reggente della sede, poichè il municipio non può temporaneamente procedere ad assunzioni in quanto ha violato il patto di stabilità.

Tuttavia, nei comuni sciolti per infiltrazioni mafiose è possibile assumere in deroga fino a tre unità a tempo determinato. I commissari straordinari hanno così deciso di andare alla ricerca di un dipendente in possesso di idonea professionalità per svolgere il ruolo di responsabile del servizio finanziario, da inquadrare nella categoria D, e al quale assegnare la titolarità della posizione organizzativa dei settori Programmazione Economico-Finanziaria e Controllo e Risorse Finanziarie, anche al fine di garantire il corretto passaggio al sistema contabile armonizzato.

Sarà pubblicato un avviso di selezione pubblica per l’individuazione del dirigente con cui stipulare il contratto. Che avrà efficacia fino al 31 dicembre 2016, prorogabile se lo deciderà la nuova amministrazione comunale che verrà. Al dipendente individuato sarà assegnata anche la titolarità della posizione organizzativa del settore tributi.

Bando per assumere un commercialista al municipio di Montelepre ultima modifica: 2015-09-23T19:01:43+02:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: , ,