News Fatti e protagonisti

Angelo Coppolino scende in campo: «Nessun seguito della vecchia amministrazione»

“Le ragioni che mi sono state rappresentate perché accettassi la candidatura a sindaco di Montelepre mi hanno quasi imposto di accettare”. Ha esordito così l’avvocato Angelo Coppolino, in corsa per la poltrona di primo cittadino alle amministrative del 29 novembre col movimento «Montelepre riparte».
Oggi il primo tiepido incontro con la cittadinanza per presentare le linee guida del programma. DSC_1353

“Più che alla lusinga della candidatura prestigiosa ho pensato al privilegio di potermi mettere a servizio dei cittadini – ha detto -, inteso nel senso cristiano del termine, cioè come dedizione e come amore verso gli altri”. “La priorità essenziale nel mio programma riguarda la politica sociale: il primo pensiero va alle persone con problemi lavorativi, con disagi in famiglia o portatori di handicap. E’ fondamentale l’aiuto ai più bisognosi. Non è da meno per importanza la pressione fiscale. L’obiettivo è di ridurre la pressione sulle famiglie, anche attraverso una maggiore incisività nella lotta all’evasione e nel recupero dei crediti che il Comune vanta nei confronti degli evasori. Altro obiettivo è il rilancio dell’immagine di Montelepre attraverso una politica che incrementi il turismo e la cultura attraverso eventi di grande richiamo per offrire ai giovani accanto alla piazza virtuale di Facebook anche quella reale del paese attraverso eventi di richiamo che sposino sia la tradizione che l’innovazione”.

Nella lista civica che sostiene Angelo Coppolino confluiscono alcuni componenti di «Forza Montelepre», la compagine che nel 2009 sostenne l’elezione al secondo mandato dell’ex sindaco Giacomo Tinervia.
“La mia non è una continuazione della vecchia amministrazione – aggiunge il candidato sindaco – ma sarà la mia amministrazione, con volti nuovi al 99,99 %, avrà un suo programma e degli obiettivi. Montelepre riparte da zero, con una nuova politica, una nuova organizzazione e un nuovo entusiasmo”.
Per la scelta degli assessori ci saranno invece le primarie, “per garantire la massima trasparenza”.


Angelo Coppolino scende in campo: «Nessun seguito della vecchia amministrazione» ultima modifica: 2015-10-18T19:24:28+02:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: , ,