News Fatti e protagonisti

«Reset» punta su un sindaco donna: Maria Rita Crisci vince le primarie

crisci_reset1

Maria Rita Crisci nella sede del movimento con alcuni ragazzi di «Reset»

E’ Maria Rita Crisci il candidato sindaco di «Reset». L’annuncio è stato dato sulla pagina Facebook del movimento. L’ufficializzazione è avvenuta nella serata di ieri, al termine dello scrutinio che ha concluso la giornata di voto indetta per scegliere la figura da designare alla corsa a Palazzo Merra.

Annunciate come primarie, le elezioni interne sono servite più che altro a ratificare all’assemblea l’unico aspirante candidato. 24 ore prima del voto  nessuno in «Reset» aveva avanzato ufficialmente la proposta di farsi eleggere. Gli unici in procinto di farlo erano la stessa Crisci e Beniamino Gaglio. Tutto è accaduto nella notte fra venerdì e sabato quando i due “sfidanti” hanno abbandonato l’idea lasciando di fatto il movimento senza alcun candidato . Poi nel pomeriggio di sabato la decisione dell’assemblea di puntare sulla piddina.

Architetto 46enne, insegnante, sposata e madre di due ragazzi, Maria Rita Crisci ha raccolto 141 voti favorevoli su 150 votanti che hanno preso parte alla consultazione. Commentando il dato sulla partecipazione il movimento ha parlato di risultato sorprendente.

DSC_1349

Il candidato sindaco di «Montelepre Riparte», Angelo Coppolino

Dopo Angelo Coppolino di «Montelepre riparte», che ieri pomeriggio ha presentato il suo progetto elettorale, quello di Maria Rita Crisci è dunque il secondo nome ufficiale di candidato sindaco per le Amministrative del 29 novembre. E’ attesa a giorni, invece, la conferma del candidato di cui si vocifera da più tempo, Salvatore Biondo, alle prese con gli ultimi assetti alla squadra consiliare; anche in casa «Montelepre riparte» c’è qualche tassello da incastrare per definire la lista, mentre «Reset» già stanotte ha chiamato nuovamente a raccolta la base per la scelta dei candidati al Consiglio Comunale.

Non è detto però che gli aspiranti alla guida del municipio restino soltanto tre. Rumors danno credibile un quarto nome dopo il naufragato accordo con una delle tre coalizioni in campo. Tutto si dovrà decidere in meno di venti giorni: il termine ultimo per la presentazione delle liste è fissato in mercoledì 4 novembre.

«Reset» punta su un sindaco donna: Maria Rita Crisci vince le primarie ultima modifica: 2015-10-19T06:30:50+02:00 da Giacomo Maniaci
Altri contenuti riguardanti: , , ,