News Fatti e protagonisti

Pronto il wi-fi gratuito in piazza a Giardinello

Tutto pronto a Giardinello per l’inaugurazione di un info-point gratuito. Garantirà al paese un servizio informativo utile al rilancio del patrimonio locale e alla sua valorizzazione, ma anche per fornire agli utenti un’ampia interazione con l’amministrazione comunale.
Presso il centro giovani comunale di piazza Piersanti Mattarella saranno installate quindici postazioni dotate di tecnologia Mec, dove ogni cittadino potrà collegarsi alla rete internet, mentre la zona sarà “coperta” dal wi-fi gratuito. Per accedervi, naturalmente, bisognerà prima registrarsi al municipio.
Il servizio sarà gestito dal personale municipale. Inoltre, ci sarà una app dedicata al Comune di Giardinello, costantemente aggiornata con contenuti utili per i residenti e non solo: dalle date delle manifestazioni pubbliche agli orari delle farmacie, dagli avvisi dell’ente ai bandi pubblici. La progettazione dell’info-point è stata fatta dai tecnici del Gal “Terre Normanne”, mentre il finanziamento è dell’assessorato all’Agricoltura, che ha concesso 45 mila euro. Ad occuparsi della realizzazione del punto di accesso telematico pubblico è la ditta “Informatica commerciale” di Palermo.

Pronto il wi-fi gratuito in piazza a Giardinello ultima modifica: 2015-10-22T15:15:26+02:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: , ,