News Fatti e protagonisti

Elezioni, domenica arriva «Progetto Comune» con il candidato sindaco Biondo

La lista si chiama Progetto Comune, il suo candidato a sindaco è Salvatore Biondo, nome che circola da mesi nel toto-sindaco monteleprino. Domenica la sua prima uscita pubblica in veste di candidato e l’ufficializzazione del terzo schieramento in corsa per le elezioni amministrative del 29 novembre.

Sostituto commissario di polizia, presidente della Deputazione del Cristo Morto, Biondo battezza la sua discesa in campo affiancato dai Comitati Civici, nuovo soggetto politico inaugurato a Palermo dal consigliere comunale Leonardo Canto. In paese, invece, a sostenerlo c’è una parte di protagonisti della vita politica cittadina degli ultimi anni che alle scorse Amministrative ha corso fra le file di «Forza Montelepre» e «Noi con Voi». In squadra anche alcuni esordienti che domenica illustreranno i principali punti del programma e le iniziative che il candidato dei Comitati Civici intenderà realizzare qualora venisse eletto.

“Per il futuro di Montelepre abbiamo puntato insieme a larga parte della società civile monteleprina su un esponente della Polizia di Stato con tanta esperienza nel sociale” ha dichiarato Leonardo Canto sul sito web dei Comitati Civici.

“Stiamo costruendo insieme a lui ed a tutti i candidati al Consiglio comunale un progetto per il governo di un territorio che, per troppi anni, ha subìto infiltrazioni da parte della criminalità organizzata e che deve essere restituito al buon governo civico” aggiunge il consigliere palermitano.

lista-biondo-sindaco

il simbolo della lista Biondo sindaco – Progetto Comune

“Per il nostro Movimento e per tutta la sua classe dirigente – continua Canto, che ha annunciato la sua partecipazione all’incontro di domenica – si tratta dell’ennesima prova di maturità, dal momento che stiamo contribuendo alla campagna elettorale e fornendo tutto il supporto tecnico e professionale per la redazione del programma, la scelta dei candidati e la chiusura delle liste – un apporto squisitamente formale e tecnico senza voler incidere nelle scelte che ovviamente competono a quanti vivono il territorio e ne sono protagonisti – nella piena e perfetta consapevolezza che abbiamo tutte le carte in regola per poter consentire al nostro Salvatore di essere eletto, divenendo così il primo cittadino targato Comitati Civici”.

Una lunga giornata di incontri quella del 25 ottobre con due principali appuntamenti: dalle ore 9 alle 21 la presenza di due gazebo informativi, in piazza Ventimiglia e piazza Principe di Piemonte, dove verrà distribuito del materiale promozionale; alle 18:30 la presentazione ufficiale all’auditorium “Giovanni Paolo II” con gli interventi del candidato sindaco e degli aderenti al movimento.


Elezioni, domenica arriva «Progetto Comune» con il candidato sindaco Biondo ultima modifica: 2015-10-23T10:29:57+02:00 da Giacomo Maniaci
Altri contenuti riguardanti: , , ,