News Fatti e protagonisti

Uno sportello Cup anche a Montelepre: siglato l’accordo con l’Asp

Presto anche Montelepre avrà il suo sportello Cup, il centro unico per le prenotazioni delle visite sanitarie specialistiche e indagini sanitarie. La commissione straordinaria guidata dal prefetto, Ignazio Portelli, ha infatti sottoscritto il protocollo d’intesa col Distretto sanitario di Partinico.

Il documento contiene le modalità operative per l’attivazione dell’ufficio. Saranno impiegate e istruite quattro unità in servizio al municipio. Il responsabile del settore Amministrativo dovrà individuare anche la sede comunale dove attivare il servizio.

Per adesso i cittadini di Montelepre continueranno a rivolgersi allo sportello Cup di Giardinello, già attivo da due anni.

L’Asp ricorda che per prenotare visite specialistiche ed esami è necessaria la richiesta del medico di medicina generale, del pediatra o di uno specialista pubblico (ospedaliero o distrettuale), la tessera sanitaria (in alternativa il codice fiscale) e l’eventuale attestato di esenzione ticket. Per alcune branche specialistiche (odontoiatria, ostetricia e ginecologia, psichiatria, ect) è possibile l’accesso diretto, cioè senza la richiesta del medico di famiglia, sempre previa prenotazione.

Uno sportello Cup anche a Montelepre: siglato l’accordo con l’Asp ultima modifica: 2015-10-29T09:34:44+01:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: ,