News Fatti e protagonisti

Ex alunni dedicano un ulivo al professore Pietro Ciravolo

Avevano circa 11 anni quando lo conobbero, era il loro insegnante di matematica, ma finite le medie hanno avuto poche occasioni per confrontarsi con il professore Pietro Ciravolo, che oggi però non c’è più.

Giuseppe Gaglio, Alessandro Galati, Giuseppe Filingeri, Salvatore Gaglio e Salvatore Torregrossa avrebbero voluto incontrare almeno un’altra volta il professore per ricordare i tempi della scuola e raccontargli del loro presente e dei progetti per il futuro. Ex alunni della sezione B, dell’istituto comprensivo “Alessandro Manzoni” di Montelepre, hanno deciso di rendere omaggio alla memoria del professore Pietro Ciravolo ( morto a luglio 2013 a causa di un aneurisma) con un’iniziativa pubblica al parco urbano.

Venerdì prossimo, alle 10.30, verrà piantato un albero d’ulivo e verrà posizionata una targa. E proprio al parco urbano Ciravolo, nel periodo che ha insegnato nella scuola di Montelepre, ha realizzato una serie di attività, da qui la scelta dell’area verde per ricordarlo.

Duplice l’obiettivo della manifestazione: non dimenticare Pietro Ciravolo e far conoscere alle nuove generazioni un insegnante che ha lavorato per affermare i valori del rispetto dell’ambiente.

Il Comune guidato dalla commissione straordinaria ha autorizzato l’iniziativa ed ha inserito la commemorazione nel programma degli eventi organizzati in occasione della Festa dell’albero promossa da Legambiente. Parteciperanno –tra gli altri- su invito del viceprefetto Maria Concetta Caruso, il dirigente scolastico Filippo Terranova, docenti e alunni dell’Istituto Manzoni e le associazioni del paese. Saranno presenti familiari di Pietro Ciravolo.

Appuntamento dunque, venerdì 20 novembre alle ore 10.30 al parco urbano di Montelepre


Ex alunni dedicano un ulivo al professore Pietro Ciravolo ultima modifica: 2015-11-18T13:22:18+01:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: , , , ,