News Fatti e protagonisti

Coppolino e i suoi menano su Crisci e Reset: «Mistificano la realtà» (VIDEO)

Lo hanno definito il comizio della chiarezza, un momento di corretta informazione verso gli elettori, di precisazioni e di notizie utili per i cittadini: così, stasera, sul palco di piazza Flora i candidati della lista Montelepre Riparte e il suo candidato a sindaco Angelo Coppolino.

Un incontro che si è aperto con gli interventi di Giusy Gaglio, Susanna Tinervia e Rosaria Gaio e con la partecipazione di tutte le donne del gruppo che stanno prendendo parte alla competizione elettorale; un avvio tutto in rosa per rendere omaggio alla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Nelle parole delle candidate un paio di frecciate agli altri competitor, specie agli avversari della lista Reset Montelepre, irrobustite al punto da assumere toni più aspri negli interventi di Vincenzo Pizzo, Salvatore Causarano e dello stesso candidato a sindaco Angelo Coppolino.

I contenuti dell’assemblea sembrano aver avuto quasi come unico bersaglio Maria Rita Crisci e i componenti della coalizione che la sostiene. Difficile rintracciare negli interventi frasi o messaggi diretti agli altri due gruppi, quelli di Salvatore Biondo e Pippo Cucchiara.

Al contrario, invece, gli uomini di Montelepre Riparte hanno più volte espresso apprezzamento nei confronti dell’Amministrazione Tinervia e dell’operato dei suoi ex componenti.

Prima che la pioggia costringesse a stringere sui tempi, Angelo Coppolino è tornato anche sui temi dello scioglimento del Comune, sul processo all’ex sindaco e sulla bocciatura delle incandidabilità a cinque ex consiglieri comunali.

Come è possibile immaginare guardando il filmato integrale dell’incontro, i toni usati stasera lasciano presagire una chiusura di campagna elettorale al fulmicotone, sostanzialmente con due macro-schieramenti contrapposti ideologicamente: Biondo-Coppolino vs Crisci-Cucchiara.

Intanto è stato concordato l’ordine dei comizi di venerdì sera: alle ore 19 in piazza Flora il discorso finale di Angelo Coppolino e Montelepre Riparte; poi alle 22 quello di Maria Rita Crisci e di Reset Montelepre; alle 23 l’incontro di Salvatore Biondo e della lista Progetto Comune e in concomitanza, in piazza Ventimiglia, il comizio di Pippo Cucchiara e Orgoglio Monteleprino.

Come già avvenuto per tutti gli appuntamenti della campagna elettorale, MontelepreWeb filmerà anche i comizi finali ma li manterrà nascosti fino a domenica, fino al termine delle operazioni di voto. La visione in anteprima, tuttavia, sarà assicurata esclusivamente agli utenti registrati al sito.



Coppolino e i suoi menano su Crisci e Reset: «Mistificano la realtà» (VIDEO) ultima modifica: 2015-11-25T23:10:23+01:00 da Giacomo Maniaci
Altri contenuti riguardanti: , , , ,