News Fatti e protagonisti

Maria Rita Crisci proclamata sindaco: “Porterò la fascia con responsabilità” (VIDEO)

imageVisibilmente emozionata ma consapevole delle responsabilità di cui è stata investita, ha ascoltato con attenzione i suggerimenti e le parole pronunciatele dal prefetto Ignazio Portelli durante il passaggio di consegne: Maria Rita Crisci stamattina è stata proclamata sindaco di Montelepre.

La cerimonia si è tenuta a mezzogiorno a Palazzo Merra, nella stanza del primo cittadino, alla presenza di un nutrito gruppo di partecipanti. In prima fila i consiglieri comunali freschi di elezione ma anche numerosi aderenti al movimento Reset e i più stretti sostenitori della sindaca.

Il prefetto Portelli ha consegnato al primo cittadino la “cassa” del Comune: il documento che attesta la disponibilità economica dell’Ente con cui l’esecutivo Crisci potrà gestire la spesa corrente. Si tratta di un gruzzolo di circa 700 mila euro: “Soldi – ha spiegato il capo della commissione – che permetteranno all’Amministrazione di lavorare con calma, senza nessuna fretta, per i primi 3-4 mesi dall’insediamento”.

Crisci sindacoNel suo primo discorso con la fascia tricolore, la Crisci è tornata ad esortare tutti i cittadini a collaborare all’attività amministrativa, a farsi promotori di iniziative, a vigilare sull’operato dell’esecutivo e dell’assemblea consiliare (la cui prima seduta è stata fissata per martedì 15 dicembre alle ore 17).

Di seguito il filmato che documenta il passaggio di consegne fra i funzionari prefettizi e il neo sindaco.




Maria Rita Crisci proclamata sindaco: “Porterò la fascia con responsabilità” (VIDEO) ultima modifica: 2015-12-01T15:44:38+01:00 da Giacomo Maniaci
Altri contenuti riguardanti: , ,