News Fatti e protagonisti

Varata la giunta Crisci, ecco gli assessori e le deleghe (VIDEO)

Con il giuramento in municipio, gli assessori designati in campagna elettorale stamattina sono entrati ufficialmente nella squadra del sindaco Maria Rita Crisci.

La cerimonia si è tenuta alle 13 a Palazzo Merra alla presenza del primo cittadino, del segretario comunale Vito Antonio Bonanno, dei familiari degli assessori e di un nutrito gruppo di aderenti al movimento Reset.

Annunciata prima delle elezioni, la giunta è composta da Salvatore Cristiano, Giuseppe Palazzolo, Francesca Palumbo e Salvatore Purpura. Al termine del giuramento il sindaco ha assegnato loro le deleghe.

Salvatore Cristiano, professione commerciante, 48 anni, ha ricevuto l’incarico di seguire le Attività produttive, lo Sviluppo o economico, i Servizi a rete e lo Sport. Maria Rita Crisci lo ha designato anche vice sindaco.

Giuseppe Palazzolo, esperto contabile di 32 anni, si occuperà di Bilancio, Finanze e Tributi.

Francesca Palumbo, la più giovane del gruppo, studentessa ventiduenne, avrà il compito di curare la Pubblica istruzione, gli Affari sociali, le Politiche giovanili e  i rapporti con le associazioni.

Per Salvatore Purpura la nomina ad assessore rappresenta un ritorno in municipio: fu componente della giunta Cordaro fra il 1993 e il 1997. Cinquantacinquenne impiegato pubblico, a lui spettano i Rapporti con il personale, le Attività culturali, il Turismo e lo Spettacolo.

Il sindaco ha trattenuto per sè le deleghe al Territorio e all’Ambiente: “Settori per i quali credo di avere esperienza”, ha dichiarato il primo cittadino durante le interviste alla stampa.

Adesso si attende l’insediamento del Consiglio Comunale. La seduta è stata fissata per mercoledì 15 dicembre alle ore 17 presso l’aula consiliare di via Guarino.

Nel filmato il momento del giuramento degli assessori.



Varata la giunta Crisci, ecco gli assessori e le deleghe (VIDEO) ultima modifica: 2015-12-04T13:11:40+01:00 da Giacomo Maniaci
Altri contenuti riguardanti: , , , ,