News Fatti e protagonisti

Più spazio alle associazioni: ieri incontro con l’Amministrazione

I partecipanti all'incontro di ieri a Palazzo Di Bella

I partecipanti all’incontro di ieri a Palazzo Di Bella

L’Amministrazione comunale raduna le associazioni di Montelepre e ascolta le istanze del mondo del volontariato locale.

I rappresentanti delle principali organizzazioni attive in paese si sono ritrovati ieri pomeriggio a Palazzo Di Bella ad un tavolo convocato dagli assessori Palumbo e Purpura.

Al centro dell’incontro, a cui ha preso parte anche il sindaco Maria Rita Crisci, l’avvio di un percorso di collaborazione reciproca volto alla pianificazione e realizzazione di manifestazioni a carattere sportivo, culturale, enogastronomico e turistico.

Fra le proposte avanzate dalle associazioni la necessità di ottenere dal Comune spazi e locali per lo svolgimento delle attività; la stesura di un calendario di appuntamenti; il ripristino di manifestazioni abbandonate nel tempo, fra cui il raduno bandistico Salvatore Licari e il premio di poesia Mons Aureus.

Dal canto suo l’Amministrazione ha chiesto ai partecipanti un maggiore dialogo e un più fitto scambio di idee, e manifestato la possibilità di istituire un centro poliassociativo per far fronte alle necessità logistiche di ciascuna organizzazione.

A margine dell’incontro l’assessore al Turismo e Spettacolo Salvatore Purpura ha messo in chiaro alcuni aspetti economico-finanziari, annunciando l’assenza di somme nel bilancio 2015 per il settore ricreativo.

Nonostante la non buona notizia tutti gli attori si sono detti soddisfatti della riunione: «Associazioni tutte presenti e come sempre pronte alla collaborazione con il Comune e fra le stesse», ha commentato la presidentessa della Pro Loco, Giusi Ciulla. «Montelepre merita tanto – ha aggiunto – e noi con le nostre idee e con il nostro amore verso il paese siamo pronti a continuare».

Amministratori e associazioni torneranno a riunirsi lunedì 14 dicembre.

Più spazio alle associazioni: ieri incontro con l’Amministrazione ultima modifica: 2015-12-11T07:30:34+01:00 da Giacomo Maniaci
Altri contenuti riguardanti: , ,