News Fatti e protagonisti

Insediato il Consiglio Comunale: Salvatore Bono eletto presidente, vice Maria Cannavò (VIDEO)

Con il giuramento degli eletti e il cerimoniale di insediamento si è ufficialmente impiantato stasera il nuovo Consiglio comunale di Montelepre. La seduta ha preso il via alle ore 17:30 davanti ad una nutrita rappresentanza di cittadini, tornata ad animare l’aula consiliare di via Tenente Guarino dopo lunghi mesi di inattività.

Dopo l’espletamento delle operazioni preliminari l’assemblea ha eletto presidente Salvatore Bono. Il consigliere di Reset ha ottenuto 8 preferenze su 12. Come annunciato durante le dichiarazioni di voto, il gruppo Progetto Comune ha votato scheda bianca in segno di distensione politica.

Al gruppo di minoranza è andata invece la vicepresidenza – significativo cambio di passo rispetto al passato. L’incarico è stato affidato a Maria Cannavò, eletta all’unanimità.

“Sono consapevole del fatto che oggi comincio un percorso di responsabilità”, ha dichiarato il neo presidente dell’assemblea consiliare. Soddisfatta anche l’esponente del gruppo di opposizione: “Un’apertura politica nei nostri confronti”, ha spiegato Cannavò nel suo discorso dopo l’elezione.

Al termine delle operazioni di voto il sindaco Maria Rita Crisci ha giurato di fronte al Consiglio e al pubblico. Nel suo intervento il primo cittadino è tornato sull’importanza di un rinnovamento del consesso civico, sulla presenza al suo interno dei giovani e delle donne, e ha comunicato ai presenti le prime attività svolte dalla giunta nei 15 giorni di inizio mandato. Fra queste lo stanziamento di un fondo straordinario di circa 16 mila euro per le famiglie in difficoltà economica e l’imminente convocazione della cittadinanza ad un primo incontro per la scelta sull’utilizzo di alcune somme disponibili in bilancio; la cosiddetta democrazia partecipata.

GUARDA LE FOTO E IL VIDEO DELLA SEDUTA



Insediato il Consiglio Comunale: Salvatore Bono eletto presidente, vice Maria Cannavò (VIDEO) ultima modifica: 2015-12-15T19:26:53+01:00 da Giacomo Maniaci
Altri contenuti riguardanti: , , , , ,