Appuntamenti

Museo aperto a Capodanno e mostra d’artisti, al via a Montelepre «Arte in Torre»

MUSEO5

Il salone della Torre Ventimiglia dove ha sede il museo con i reperti archeologici di «Manico di Quarara.

Quindici artisti del comprensorio animeranno da Capodanno all’Epifania la Torre Ventimiglia di Montelepre con un’esposizione di pittura e scultura. Dopodomani inaugura «Arte in Torre», una mostra in occasione della riapertura festiva del museo etno-antropologico voluta dall’Amministrazione comunale, ideata dalla Pro Loco e curata dalla pittrice monteleprina Giusy Gaglio.

Venerdi 1, sabato 2, domenica 3 e mercoledì 6 gennaio esporranno pittori noti fra gli appassionati come Matteo Formica, Rosetta Porcasi, Antonio Giuliano, Mariella Ferrara, Sesto Gaglio, Vincenzo Candela, Antonio Coppola, Francesco Grimaudo, Giuseppe Calandrino, Antonella Causarano e la stessa curatrice dell’evento Giusy Gaglio.

Fra le opere in mostra anche sculture di Daniela Salamone, ceramiche di Angela Barbiera, pirografie di Monica Sampino e illustrazioni grafiche di Nunzio Minore e Giuseppe Vaccaro.

L’esposizione sarà visitabile gratuitamente con apertura dalle ore 17 alle 21. Orario in cui, nel giorno dell’Epifania, in concomitanza con la XV Sagra della Sfincia, nell’ex stalla della torre sarà riproposta la Natività sperimentata lo scorso fine settimana.

Museo aperto a Capodanno e mostra d’artisti, al via a Montelepre «Arte in Torre» ultima modifica: 2015-12-30T09:00:29+01:00 da Giacomo Maniaci
Altri contenuti riguardanti: ,