News Fatti e protagonisti

Ambasciatrice bosniaca presto a Montelepre per incontrare i bambini ospiti delle famiglie

“Solidali si, solitari no” è lo slogan della 46ª accoglienza Natale 2015 per 350 bambini della Ex Jugoslavia, arrivati al padiglione fieristico di Agira lo scorso 19 dicembre. Montelepre insieme con Grisì e Camporeale ospita 14 ragazzi.

“Sono accolti dalle nostre famiglie con tanto zelo ed entusiasmo – dice padre Santino Terranova, parroco della chiesa di Santa Rosalia – si fanno carico di loro, coadiuvati dall’associazione Nazareth, non solo della realtà economica e sociale ma anche di quella culturale e relazionale”.

L’accoglienza e il saluto di benvenuto avverrà al municipio, alle 18,30, dove sarà accolta dal sindaco Maria Rita Crisci, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose.

A seguire, l’ambasciatrice incontrerà i ragazzi della Bosnia Erzegovina e le famiglie ospitanti nel salone di Santa Rosalia. La manifestazione raggiungerà il culmine alle 19,30 circa con il “Concerto della Pace” curato dai giovani del coro polifonico parrocchiale, guidato dal professore Maurizio Pizzurro: proporranno canti e testimonianze.

monsignor Michele Pennisi

monsignor Michele Pennisi

A conclusione, l’arcivescovo di Monreale, monsignore Michele Pennisi, forte della sua esperienza pastorale e sociale in Bosnia, terrà una riflessione sulla Pace ed il rispetto della dignità umana.

L’ambasciatore di Bosnia ed Erzegovina è nata a Široki Brijeg il 18 ottobre 1975. È sposata ed ha due figli. Laureata in Filosofia e Cultura Croata (Università di Zagabria, 1999), ha ricoperto diversi incarici, fra i quali: ambasciatore in Argentina, Cile, Perú ed Uruguay, con sede a Buenos Aires (2006-2007); Consigliere del Ministro delle Finanze (2008-2011); Consigliere del Primo Ministro (2011-2012).


Ambasciatrice bosniaca presto a Montelepre per incontrare i bambini ospiti delle famiglie ultima modifica: 2016-01-07T07:00:03+01:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: , , , ,