News Fatti e protagonisti

Sanatoria edilizia, a Giardinello novità per ottenere la concessione

Novità sostanziali per le pratiche di condono edilizio ancora da definire al comune di Giardinello.
La commissione straordinaria che gestisce l’ente ha deciso nuove modalità di rateizzazione degli oneri di concessione e della quota dovuta al municipio a conguaglio dell’oblazione. La procedura riguarda le pratiche in giacenza relative alle leggi 47 del 1985, 724 del 1994 e 326 del 2003.

L’obiettivo è di promuovere l’attività edilizia, nonché la regolarizzazione, nel caso ricorrano i presupposti, delle istanze presentate. All’ufficio tecnico comunale è stata istituita una sezione dedicata ad accelerare la definizione delle pratiche. Nei prossimi giorni i cittadini interessati riceveranno una lettera raccomandata con indicate le modalità da seguire.

Nell’ipotesi di rateizzazione, il primo versamento del 40 per cento dell’importo, calcolato e richiesto dall’ufficio, si dovrà versare prima del rilascio della concessione; la seconda rata del 30 per cento maggiorata degli interessi legali si dovrà versare entro un anno dal rilascio della concessione edilizia.

Mentre la terza e ultima rata del 30 per cento andrà pagata entro due anni dal rilascio. I particolari del provvedimento della commissione straordinaria sono contenuti nella deliberazione 5 del 27 gennaio, consultabile nel sito del Comune di Giardinello.

Sanatoria edilizia, a Giardinello novità per ottenere la concessione ultima modifica: 2016-02-05T17:52:11+01:00 da Redazione
Altri contenuti riguardanti: , , ,