News Fatti e protagonisti

Abuso edilizio in via Tocco, la Soprintendenza dice no alla demolizione

C’è il parere favorevole della Soprintendenza ai Beni culturali e ambientali di Palermo per le opere realizzate in via Tocco a Montelepre.

Il pronunciamento è arrivato oggi e farebbe pendere l’ago della bilancia a favore di Salvatore Lombardo, geometra 45enne, proprietario della costruzione.

Qualche giorno fa ha ricevuto la notifica di uno degli ultimi provvedimenti del Comune che lo obbliga, a proprie spese ed entro 90 giorni, ad abbattere i manufatti giudicati abusivi.

Lombardo ha chiesto al sindaco l’annullamento del provvedimento, anche perché notificato quando ancora l’ente regionale non aveva comunicato il pronunciamento. Fra l’altro, Lombardo aveva sostenuto che su questo stesso caso, in passato, aveva ottenuto una sentenza favorevole del Consiglio di giustizia amministrativa e l’assoluzione del reato penale. Adesso la palla passa all’ufficio tecnico comunale.

Abuso edilizio in via Tocco, la Soprintendenza dice no alla demolizione ultima modifica: 2016-02-10T17:14:34+01:00 da Redazione
Altri contenuti riguardanti: ,