News Fatti e protagonisti

Processione dei Misteri a rischio per la mancata restituzione dei costumi, la Pro Loco lancia l’appello: «Portateli subito»

«La Processione dei Misteri rischia di saltare: a distanza di un anno dalla precedente edizione ci sono decine di figuranti che non hanno ancora provveduto a riconsegnare i costumi, nonostante solleciti, telefonate e continue richieste. E’ vergognoso!». La denuncia arriva dalla presidente della Pro Loco di Montelepre, Giusy Ciulla, impegnata con il resto dell’associazione ai preparativi della nuova manifestazione in programma domenica 20 marzo.

«Abbiamo deciso di rendere nota la faccenda attraverso la stampa e i social – spiega Ciulla – perché la situazione è diventata insostenibile: ci troviamo alla vigilia della Processione con mezzo guardaroba sparpagliato per le case dei monteleprini. Vero è che generalmente lasciamo ampi margini di tempo per la restituzione dei costumi, ma 12 mesi ci sembrano veramente troppi per non aver trovato un attimo per farlo. Come si fa? Stiamo assegnando le parti e non abbiamo gli abiti per i nuovi partecipanti. Non è assurdo?!».

«Speriamo che con questo appello – si auspica la presidente della Pro Loco – gli interessati si affrettino a consegnare i costumi nel giro di qualche giorno. Per farlo basterà recarsi giovedì presso la nostra sede oppure ogni mattina presso lo studio fotografico Pizzurro, di fronte il municipio».

Intanto quest’anno, per evitare che la vicenda possa ancora ripetersi, la Pro Loco ha previsto la consegna dei costumi dietro cauzione: un pagamento di 5 euro al momento dell’iscrizione, restituiti alla riconsegna entro dei termini concordati. «Chiamiamolo un promemoria», dice scherzando Giusy Ciulla, che nel frattempo si compiace a nome dell’associazione turistica per la pulizia di piazza Ventimiglia.

«Rivolgo un ringraziamento all’Amministrazione comunale, all’Ufficio tecnico e ai suoi operai per aver provveduto alla potatura degli alberi, portando a termine una proposta avanzata dalla Pro Loco circa 6 mesi fa».

Processione dei Misteri a rischio per la mancata restituzione dei costumi, la Pro Loco lancia l’appello: «Portateli subito» ultima modifica: 2016-02-24T09:05:01+00:00 da Redazione
Altri contenuti riguardanti: ,