Appuntamenti

A scuola di sicurezza, domani la Protezione Civile incontra gli studenti di Giardinello

Domani mattina l’Organizzazione volontari di Protezione Civile di Montelepre incontrerà le scolaresche di Giardinello per una giornata di sensibilizzazione sui rischi naturali.

L’iniziativa, organizzata dall’“European Radioamateur association” e dalla A.O.P.C.S (Attività Operativa Protezione Civile e Sociale), è rivolta ai ragazzi delle quinte classi e delle prime medie. Le attività si svolgeranno dalle ore 8 alle 13 nei locali del plesso scolastico di via Falcone. Attraverso la proiezione di filmati e cartoni animati agli studenti verrà illustrato come gestire situazioni di emergenza in caso di alluvioni e terremoti.

All’incontro prenderanno parte fra gli altri il responsabile del piano di Protezione Civile di Giardinello Giuseppe Polizzi, i funzionari del Dipartimento regionale di Protezione Civile Maria Teresa D’Esposito, Giuseppe Treppiedi e Fabio Badalamenti, e l’operatore del Corpo Forestale Antonino Pisciotta.

Una società che non si preoccupa della propria sicurezza, prima o poi è destinata a pagarne le conseguenze” è il monito che campeggia sulla locandina dell’evento, il cui obiettivo è quello di educare i giovani alla cultura della Protezione Civile.

L’iniziativa sarà replicata il 9 aprile a Montelepre.

A scuola di sicurezza, domani la Protezione Civile incontra gli studenti di Giardinello ultima modifica: 2016-03-17T19:00:16+01:00 da Giacomo Maniaci
Altri contenuti riguardanti: , ,