News Fatti e protagonisti

«Vampa» sicura e presidiata grazie ai volontari e alle guardie ambientali

guardia-nazionale-ambientale-2Serata di lavoro, ieri sera durante la vampa di San Giuseppe, per i giovani componenti delle associazioni di protezione civile “Assistenza e volontariato solidale” e Guardia Nazionale Ambientale.

I primi hanno garantito la sicurezza presidiando il falò con un mezzo munito di modulo antincendio assegnato loro dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile.

I ragazzi del distaccamento di Montelepre della Guardia Nazionale Ambientale hanno invece assistito la Polizia Municipale presidiando le vie di fuga e regolando il transito veicolare.

Il tutto si è svolto senza alcun intoppo. La partecipazione alla serata ha rappresentato per gli iscritti alle due associazioni un’occasione per mettere in campo le istruzioni apprese nei percorsi formativi cui partecipano di frequente per la gestione dei servizi di protezione civile e di salvaguardia del patrimonio ambientale.

«Vampa» sicura e presidiata grazie ai volontari e alle guardie ambientali ultima modifica: 2016-03-18T12:14:06+01:00 da Redazione
Altri contenuti riguardanti: , ,