News Fatti e protagonisti

“Furto di scope” a Montelepre, ieri l’iniziativa dell’ARCA

“Ahhhh aiuto aiuto al ladro, al ladro, si pigghiaru a me scupaaa, signor carabiniere, comu am’affarii!!! Aiutoooo!!”

La notte appena trascorsa ha portato con se un “furto” di scope in tutta Montelepre, che situazione bizzarra questa mai nessuno aveva sentito di un furto così sciocco. E invece in una piccola cittadina della provincia di Palermo apparentemente tranquilla è successo, ma  cosa è successo realmente?

L’associazione Arca questa notte ha voluto fare un regalo a tutta la cittadinanza, prendendo in ostaggio le scope di quasi 100 case e mettendo al loro posto un libro. L’iniziativa è inserita nella manifestazione culturale “Il Maggio dei Libri”, restate sintonizzati su questo canale per  non perdervi tutte le altre iniziative con un’unica parola chiave” Il libro”.  fotocopertina-720x320 foto2-250x167 IMG_1583-250x167

Perchè? Il piacere della lettura con l’avvento della tecnologia  è andato perduto e quale miglior modo di invogliare a leggere, se non per riavere la propria scopa.

Cari lettori, per chi di voi non sapesse, il valore effettivo della scopa a Montelepre è molto importante non è solo un mero oggetto per pulire casa o balconi, è una bandiera, nonchè un oggetto utilissimo per allontanare animali e addirittura persona non gradite.

Ogni volume conteneva questo messaggio:Ti informiamo che la tua scopa è tenuta in ostaggio e non abbiamo intenzione di restituirtela. Al suo posto abbiamo lasciato questo libro. Siamo disponibili a rilasciare la scopa solo se leggerai tutto il libro. Non temere la tua scopa sta bene e non le sfioreremo una setola.

Così si esprime il presidente dell’associazione, Leonardo Gaglio, parlando a nome di tutti in un comunicato stampa:”Insomma, una notte almeno per noi di Arca meravigliosa, è stato un po’ come diventare la Befana o Babbo Natale per un giorno, come loro anche i soci hanno visitato le case dei monteleprini e hanno lasciato un regalo. Sicuramente orgoglio e soddisfazione per la riuscita manifestazione che fino ad adesso sembra essere ben accettata dai monteleprini”

Ma  carissimi aspettate e abbiate pazienza prima di “denunciare il furto”, qualcosa di magico potrebbe stupirvi e in un batter d’occhio,quando meno ve lo aspettiate, la vostra amata scopa ritornerà al suo posto.

 

“Furto di scope” a Montelepre, ieri l’iniziativa dell’ARCA ultima modifica: 2016-05-04T08:31:33+02:00 da Gloria Migliore
Altri contenuti riguardanti: ,