News Fatti e protagonisti

Balzo al 74 per cento della raccolta differenziata a Giardinello

Continua a crescere la percentuale di raccolta differenziata al comune di Giardinello. Ad aprile la quantità accumulata di plastica, vetro, carta, alluminio e indifferenziato ha raggiunto quasi il 74 per cento.
Il dato è fornito dall’Agesp, la società che gestisce il ciclo dei rifiuti nell’ambito di raccolta ottimale costituito tra Giardinello e Montelepre. Nessuna flessione, dunque, nel comune dell’Ato rifiuti che per primo ha messo in atto l’esperienza dell’affidamento esterno del servizio.
Per effetto dell’andamento positivo della percentuale di rifiuti differenziati ritirati porta a porta nei due centri, il Comieco, il consorzio nazionale per il recupero degli imballaggi, ha concesso un finanziamento di 26 mila euro che servirà all’acquisto di nuove attrezzature.
Grazie a questo contributo saranno ritirati 3 mila contenitori da distribuire alle famiglie residenti e 70 fusti da assegnare alle attività commerciali e alle scuole.

Balzo al 74 per cento della raccolta differenziata a Giardinello ultima modifica: 2016-05-23T12:39:18+02:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: , ,