News Fatti e protagonisti

50 anni con l’abito talare, don Gaspare Randazzo festeggia il Giubileo sacerdotale

don gaspare randazzoIl prossimo 29 giugno, in occasione dei festeggiamenti in onore del S.S. Crocifisso, ricorrerà il Giubileo sacerdotale dell’arciprete  Don Gaspare Randazzo. Il parroco della Chiesa madre di Montelepre ringrazierà il Signore per il dono del sacerdozio in una solenne concelebrazione presieduta da S.E. Mons. Michele Pennisi, arcivescovo di Monreale.

Dal quel 29 Giugno 1966, giorno in cui il prete ricevette i sacramenti, sono trascorsi 50 anni; mezzo secolo in cui ha portato sempre alta la vocazione, onorandola e glorificandola sino ad oggi.

Per l’occasione, il 26 giugno alle ore 21 in piazza Regina Elena si svolgerà il concerto di evangelizzazione ” In Viaggio verso Te” tenuto dal coro polifonico della parrocchia S. Vincenzo de Paoli di Palermo, guidato dal maestro Cristiano Miraglia.

Le celebrazioni liturgiche nella settimana dal 26 giugno al 3 luglio saranno, inoltre, animate da riflessioni religiose condotte dai parroci di Montelepre, Giardinello e Partinico. Al centro degli incontri temi inerenti il Giubileo della Misericordia, il Sacerdozio e il potere trainante delle congregazioni nella Chiesa.

In fase di definizione, invece, il cartellone dei festeggiamenti organizzati dal Comitato SS Crocifisso. Per i monteleprini e i devoti l’appuntamento più atteso sarà quello del 3 luglio per la tradizionale ed emozionante processione del patrono di Montelepre per le vie del paese.

50 anni con l’abito talare, don Gaspare Randazzo festeggia il Giubileo sacerdotale ultima modifica: 2016-06-23T10:21:38+02:00 da Gloria Migliore
Altri contenuti riguardanti: ,