News Fatti e protagonisti

Al via i lavori per l’isola ecologica in contrada Presti a Montelepre

Sono iniziati i lavori per la costruzione dell’isola ecologia a servizio dei comuni di Giardinello e Montelepre, associati nell’ambito di raccolta ottimale.
L’impianto per la raccolta differenziata sta per sorgere in contrada Presti. Da qualche giorno gli operai sono al lavoro per liberare l’area trasformata da tempo in deposito di cassonetti, campane e scarrabili. DSC_0569
I lavori sono stati affidati all’associazione temporanea di imprese formata da Ecoburgus di Borgetto e Sofia Costruzioni di Grotte. Nell’isola ecologica, tra qualche settimana, si entrerà con la tessera sanitaria per depositare in un apposito spazio carta, cartone, vetro, lattine e altre tipologie di rifiuti riciclabile: i cittadini virtuosi potranno usufruire di questo spazio per contribuire ad aumentare la percentuale di raccolta differenziata nei due paesi, ma anche per trarne benefici in termini di risparmio sulla Tari.
Una porzione dello spiazzale sarà sistemato anche per il conferimento di imballaggi, ingombranti, pile e farmaci.
Il costo complessivo dell’intervento è di 348 mila euro: serviranno all’adeguamento dell’area (100 mila euro), all’acquisto delle attrezzature (130 mila euro) e alla gestione del centro (118 mila).

Al via i lavori per l’isola ecologica in contrada Presti a Montelepre ultima modifica: 2016-06-27T07:10:02+02:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: ,