News Fatti e protagonisti

Due imprese di Aragona completeranno la scuola media di Giardinello

Sarà un’associazione temporanea di imprese di Aragona, in provincia di Agrigento, a realizzare i lavori di sopraelevazione della scuola media Alessandro Manzoni di Giardinello.
All’importo a base d’asta di 356 mila euro è stato offerto un ribasso del 24 per cento.
Sono state undici le imprese che hanno partecipato alla gara espletata questa mattina al Provveditorato interregionale di Palermo. L’intervento prevede il completamento del plesso scolastico dsi via Giovanni Falcone.
Nuove aule sorgeranno nell’ala sinistra del secondo piano. L’assessorato regionale dell’Istruzione ha concesso 600 mila euro nell’ambito del sostegno a scuole e università deliberato dal Cipe.
Il progetto prevede al piano terra i locali della mensa e alcune aule della scuola elementare, mentre il primo piano sarà dedicato per intero alla scuola primaria con 10 ambienti ampi e luminosi. La scuola media avrà a disposizione tutto il secondo piano, compresa la nuova area che sorgerà col futuro cantiere già appaltato.

Due imprese di Aragona completeranno la scuola media di Giardinello ultima modifica: 2016-06-29T18:28:38+02:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: , ,