News Fatti e protagonisti

“Proiezioni-nero su bianco”, alla Torre Ventimiglia la nuova mostra di Alessandro Jyoti Giudice

Oggi inaugura alla torre Ventimiglia, alle ore 17, la mostra fotografica “Proiezioni- nero su bianco” del fotografo Alessandro Jyoti Giudice. La mostra, visitabile fino al 10 luglio, è frutto di un lavoro sulla ritrattistica iniziato nel 2015 e ancora in corso.

“Il  ritratto fotografico spiega l’uomo a l’uomo. Ho chiamato questo lavoro Proiezioni – spiega il fotografo-  in quanto dal momento in cui scatto a quello in cui lo spettatore osserva la fotografia, vi è una serie di proiezioni. La prima è quella che il soggetto vuol fare giungere a me fotografo, la seconda -prosegue- è quella del fotografo che nella sua foto proietta ciò che è esso stesso ed infine quella dello spettatore sulla fotografia esposta” .

La mostra è patrocinata dal Comune di Montelepre e realizzata in collaborazione con Cameraraw Magazine.

La fotografia di Jyoti Giudice è, come spesso la definisce lo stesso autore, in continua evoluzione e sperimentazione. In cantiere diversi progetti per raccontare il mondo attraverso la fotografia e il cinema.

“Proiezioni-nero su bianco”, alla Torre Ventimiglia la nuova mostra di Alessandro Jyoti Giudice ultima modifica: 2016-07-02T10:55:05+02:00 da Gloria Migliore
Altri contenuti riguardanti: ,