News Fatti e protagonisti

Giro di vite contro la movida notturna a Carini, ordinanza del sindaco

Giro di vite contro la movida notturna a Carini. Il sindaco, Giovì Monteleone, prova a mettere ordine alle serate di divertimento estivo con una propria ordinanza. Chi disturba, d’ora in poi, subirà una sanzione amministrativa che può arrivare a 5 mila euro.
Il provvedimento sulla vita notturna del paese punta a raggiungere la convivenza tra le attività dei locali pubblici e i residenti, un compromesso insomma tra quanti si vogliono divertire e chi invece vuole dormire.
All’amministrazione comunale sono arrivate diverse lamentele ma non si può trascurare “l’immagine complessiva del turismo e le attività ad esso connesse”.
Da domenica a venerdì la musica all’esterno è permessa, se autorizzata, fino a mezzanotte.
Il sabato e i prefestivi infrasettimanali il limite è l’una. L’attività di intrattenimento non deve generare disordine, pericoli per la sicurezza né tantomeno violare il decoro, la sanità e la morale pubblica. Vietati pure i fuochi pirotecnici in assenza dei titoli abilitativi.
Le sanzioni indicate ammontano dai 258 ai 1.549,00 euro per ogni trasgressione accertata. Nei casi di inquinamento acustico la sanzione varia da 516 a 5 mila euro.

Giro di vite contro la movida notturna a Carini, ordinanza del sindaco ultima modifica: 2016-08-11T13:18:32+02:00 da Corrado Lo Piccolo