News Fatti e protagonisti

Ogni 14 settembre a Montelepre sarà festa liturgica del Patrono

Il 14 settembre di ogni anno sarà giorno di ferie per i dipendenti del municipio di Montelepre perché ricorre la festa liturgica del Santissimo Crocifisso, patrono del paese.
Lo ha deciso con un’apposita deliberazione l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Maria Rita Crisci.

Agli impiegati degli enti locali spettano quattro giornate di riposo da fruire nell’anno solare e fra queste anche quella dedicata al protettore del centro.
La parrocchia Maria Santissima del Rosario Montelepre, rappresentata dall’arciprete Gaspare Randazzo ha comunicato alla giunta municipale che la festa liturgica del Crocifisso, patrono del Comune di Montelepre, cade il 14 settembre.

Del resto anche la Cassazione si è espressa in merito chiarendo che “il carattere di “festività” viene determinato esclusivamente dalle disposizioni normative vigenti in materia, la quale non prevede la ricorrenza della festa del santo patrono della Città e che, pertanto, la presente ricognizione ha il solo fine di riconoscere il diritto dei lavoratori subordinati di astenersi dalle prestazioni lavorative, pur conservando la retribuzione ordinaria”.

Ogni 14 settembre a Montelepre sarà festa liturgica del Patrono ultima modifica: 2016-08-18T12:56:23+02:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: , , ,