News Fatti e protagonisti

Individuato e denunciato ristoratore autore di una discarica abusiva a Carini

Centottantamila euro nel solo mese di luglio. A tanto ammontano le sanzioni amministrative elevate dal Comune di Carini nei confronti di cittadini trasgressori dell’ordinanza sindacale che regola il conferimento della spazzatura nel territorio Carinese.
L’ultimo provvedimento è stato fatto questa mattina nei confronti di un ristoratore che ha scaricato immondizia nell’area della stazione Piraineto, a Villagrazia. “Bonificata da tempo – dice il primo cittadino Carinese – l’area di Piraineto è stata oggetto di discarica. Un intero camion di cassette, bottiglie, resti di cena, pranzo e apericena, scontrini fiscali e non assieme ad altri indizi riconducono a un ristorante di un comune limitrofo”.
Sul posto sono intervenuti i vigili urbani, la protezione civile, i carabinieri della stazione di Villagrazia.
“I responsabili – aggiunge Monteleone – sono stati già contravvenzionati e denunciati anche ai carabinieri della compagnia di Carini. Inoltre, i titolari del ristorante sono stati invitati a ripristinare lo stato originario dei luoghi, cosa che stanno facendo in queste ore. I criminali che inquinano devono sapere che la pacchia a Carini è finita”.
Ieri altro blitz nell’area industriale con tanto di sanzione amministrativa al titolare di una ditta colto il flagranza.

Individuato e denunciato ristoratore autore di una discarica abusiva a Carini ultima modifica: 2016-08-20T12:27:18+02:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: , ,