News Fatti e protagonisti

Al via la derattizzazione nei comuni dell’Aro Giardinello-Montelepre

trappola topiTrappole per topi nelle strade di Giardinello. Al via la campagna di derattizzazione avviata dall’Agesp, la società che si occupa del ciclo dei rifiuti nel comune associato con Montelepre.
Il servizio rientra tra le attività previste dal contratto sottoscritto tra i due enti e la ditta di Castellammare del Golfo.

Nei giorni scorsi sono stati fatti i primi interventi di disinfestazione. Fra le altre attività previste c’è anche la pulizia delle caditoie e dei pozzetti.

Per effetto poi dell’andamento positivo della percentuale di rifiuti differenziati ritirati porta a porta nei due centri, il Comieco, il consorzio nazionale per il recupero degli imballaggi, ha concesso un finanziamento di 26 mila euro: è servito all’acquisto di nuove attrezzature.

Grazie a questo contributo saranno distribuiti nei prossimi giorni 3 mila contenitori da dividere alle famiglie residenti e 70 fusti da assegnare alle attività commerciali e alle scuole.

Al via la derattizzazione nei comuni dell’Aro Giardinello-Montelepre ultima modifica: 2016-09-11T11:37:49+02:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: , ,