News Fatti e protagonisti

Nuovo furto ai danni dell’Agesp a Isola delle Femmine

Ennesimo furto ai danni dell’Agesp, la società di Castellammare del Golfo che si occupa del ciclo dei rifiuti a Isola delle Femmine.
Qualcuno la scorsa notte è entrato nel centro comunale di raccolta e ha portato via un furgone utilizzato per il trasporto della spazzatura. Sull’episodio il sindaco, Stefano Bologna, ieri ha sporto denuncia ai carabinieri.
A quanto pare il “Piaggio Porter” sarebbe già stato ritrovato in serata a Palermo.
E’ il secondo caso in pochi mesi, ad aprile un altro camioncino era stato sottratto in circostanze rocambolesche: il ladro c’era salito sopra ed era fuggito via a tutta velocità facendo perdere le proprie tracce.
In quella circostanza il primo cittadino aveva sollevato delle perplessità sulla natura del gesto, sospettando un’intimidazione piuttosto che un atto di microcriminalità.
Oltre ai furti recentemente si sono verificati altri segnali che fanno innalzare il livello d’allarme, come il danneggiamento della centralina e la sottrazione della batteria di un furgone o le chiavi di altri mezzi tolti dai rispettivi quadranti e gettati a terra, sempre all’interno dell’autoparco.
Il titolare dell’Agesp è Gregory Bongiorno presidente di Confindustria Trapani, che in passato ha denunciato e fatto arrestare i suoi estortori.
“Il percorso di recupero della legalità e della trasparenza intrapresa da questa amministrazione – dice il sindaco Bologna – non può essere interrotto da questi segnali e da questi atti che turbano l’attività amministrativa e di chi vuole fare impresa ad Isola. Le forze dell’ordine hanno individuato gli autori del primo furto, componenti di una banda con base a Carini. Questo secondo furto ci preoccupa perché i titolari della ditta che ha subito il danno hanno da sempre denunciato tentativi di estorsione e si sono schierati contro il racket di stampo mafioso”.

Nuovo furto ai danni dell’Agesp a Isola delle Femmine ultima modifica: 2016-09-13T09:31:04+02:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: , ,