News Fatti e protagonisti

S’inaugura domani la videosorveglianza al comune di Isola

Domani presso la Biblioteca Comunale di Isola delle Femmine, in via Palermo 53, si svolgerà un evento di inaugurazione dell’Impianto di Videosorveglianza installato nel territorio comunale e realizzato con finanziamento europeo del PON-Sicurezza 2007-2013, e al contempo degli impianti dei Comuni di Capaci e di Cinisi.
L’impianto di videosorveglianza di Isola delle Femmine è stato finanziato con fondi del PON-Sicurezza per lo sviluppo obiettivo convergenza 2007-2013, per un importo di € 250.000,00 ed è formato da una sala operativa dislocata nella sede del Corpo di Polizia Municipale e da 27 telecamere distribuite in tutto il territorio comunale a salvaguardia dei siti principali.
Il Sindaco di Isola delle Femmine, Stefano Bologna, alle 10.30 aprira’ i lavori del Convegno alla presenza del Vice Capo della Polizia, Prefetto Matteo Piantedosi e del Prefetto di Palermo Antonella De Miro, del Sindaco della Citta Metroplitana LeoLuca Orlando e dei Sindaci di Capaci Sebastiano Napoli, di Cinisi Gian Giacomo Palazzolo, e dei Sindaci del comprensorio e delle autorità civili e militari e rappresentanti delle Istituzioni e Amministratori Locali. Il Comandante del Corpo di P.M. di Isola delle Femmine M.re Antonio Croce curerà un intervento tecnico sulle caratteristiche dell’impianto.
L’evento si concluderà alle 20,30 presso la Biblioteca comunale si svolgerà un momento culturale e musicale che comprende l’esibizione di due gruppi: gli Alenfado che suoneranno brani della tradizione del fado portoghese e della musica iberica e a seguire Lucina Lanzara che racconterà e canterà brani di Fabrizio De Andrè.

S’inaugura domani la videosorveglianza al comune di Isola ultima modifica: 2016-09-13T13:55:21+02:00 da Redazione
Altri contenuti riguardanti: , ,