News Fatti e protagonisti

Arriva l’autunno e l’Europa Montelepre riprende le sue attività

Riparte oggi pomeriggio al centro sportivo don Pino Puglisi l’attività della Polisportiva Europa di Montelepre.

La società, già al decimo anno di attività – come spiega uno dei responsabili, Gioacchino Gaglio, che assieme a Salvatore Di Noto e Benedetto Musso la gestisce – ha sempre accolto un centinaio di bambini dai 6 ai 10 anni. Diverse le squadre in via di formazione per bambini dal 2000 al 2011. Siamo però in cerca di collaboratori – precisa – e si aspetta la conferma di numerose adesioni per poter inaugurare definitivamente l’anno”.

Anche quest’anno l’obiettivo principale è creare una rete di socializzazione tra i bambini, rendere il bambino membro di una società.  Tanti sono gli strumenti e gli stimoli per una corretta integrazione, ma quello più coinvolgente e immediato è l’attività ludico-sportiva.

Come è noto, lo sport coinvolge il gruppo in maniera naturale e senza pregiudizi, stimolando la crescita dell’organizzazione e del singolo. Lo sport, quindi, può essere un veicolo di socializzazione e quindi di reintegrazione sociale, dove si impara a rispettare l’altro da sé e si cominciano a rispettare le prime regole del vivere insieme.  Giocando si impara.

Arriva l’autunno e l’Europa Montelepre riprende le sue attività ultima modifica: 2016-09-20T12:11:33+02:00 da Gloria Migliore
Altri contenuti riguardanti: , ,