News Fatti e protagonisti

Il Consiglio sceglie i nuovi revisori dei conti, sorteggiati titolari e supplenti (VIDEO)

Il Consiglio Comunale ieri sera ha nominato il nuovo Collegio dei revisori dei conti del Comune di Montelepre. La triade di funzionari è composta da Giuseppe Sparò, Pietro La Perna, Rosario Gennaro.

La scelta è avvenuta tramite sorteggio fra 45 candidati ammessi alla selezione, alla quale hanno preso parte 50 aspiranti. Stilato anche un elenco di supplenti cui attingere in caso di rifiuto da parte dei titolari. I revisori nella lista di riserva sono Giovanni Campanella, Antonino Li Petri, Tito Antonio Giuffrida.

Il presidente del Collegio sarà individuato d’ufficio in base all’esperienza curriculare: tenendo conto degli incarichi rivestiti e, in caso di parità, secondo il maggior numero di abitanti nelle città presso cui ha prestato servizio.

La seduta di Consiglio è stata convocata su richiesta del capo settore economico-finanziario per riorganizzare in breve tempo l’organo di controllo contabile, decaduto dopo le dimissioni per ragioni professioni di uno dei componenti. Adesso l’assise civica tornerà a riunirsi per l’approvazione del Bilancio di previsione 2016-2018 e il varo del Documento unico di programmazione. L’appuntamento con il voto molto presumibilmente sarà fissato per le prime settimane di dicembre.

Nel filmato di seguito i momenti del Consiglio Comunale di ieri, a margine del quale è stato approvato anche un debito fuori bilancio per il pagamento delle spese processuali di un contenzioso perso dal Comune a vantaggio di un privato.




Il Consiglio sceglie i nuovi revisori dei conti, sorteggiati titolari e supplenti (VIDEO) ultima modifica: 2016-11-25T07:19:30+01:00 da Giacomo Maniaci
Altri contenuti riguardanti: