News Fatti e protagonisti

Le conquiste delle donne in settant’anni di storia: se ne parla lunedì all’auditorium

Lunedì 12 dicembre presso l’auditorium comunale si terrà un convegno dal titolo “Donne: diritti e libertà. La conquista delle donne in 70 anni di storia”.

>La prima occasione di voto per le donne furono le amministrative del 1946: risposero in massa, con un’affluenza che superò l’89%. Circa 2 mila candidate vennero elette nei consigli comunali, la maggioranza nelle liste di sinistra. Un traguardo storico che fu raggiunto con il suffragio universale.

Interverranno la sindaca Maria Rita Crisci, il  dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Alessandro Manzoni, prof.re Filippo Terranova, Anna Maria Randazzo, responsabile coordinamento donne Spi-Cgil Palermo, Rosalia D’Aleo del circolo Auser “Leonardo Sciascia” Palermo, Daniela Dioguardi  UDI Palermo, la segretaria generale Spi-Cgil Palermo Maria Concetta Balistreri.

Intermezzi canori e danzanti intervalleranno la conferenza, a cura dei  volontari del circolo Auser “Leonardo Sciascia” Palermo in collaborazione con gli studenti dell’istituto comprensivo di Montelepre.

Le conquiste delle donne in settant’anni di storia: se ne parla lunedì all’auditorium ultima modifica: 2016-12-09T08:59:57+01:00 da Gloria Migliore
Altri contenuti riguardanti: