News Fatti e protagonisti

Multato per abbandono di rifuti, incastrato dal contenuto della spazzatura

agesp-multa-rifiutiE’ stato individuato l’autore dell’abbandono di alcuni sacchi di rifiuti sulla strada intercomunale 7, a poche centinaia di metri dal cimitero di Montelepre. Ieri mattina dai controlli eseguiti dalla polizia municipale con l’ausilio di personale dell’Agesp è stato possibile rintracciare elementi utili a identificare la provenienza della spazzatura e permettere, quindi, di elevare al colpevole una sanzione pecuniaria di 600 euro.

«Ricordiamo che coloro che abbandonano in maniera incontrollata rifiuti sul suolo e nel suolo saranno severamente puniti», ricordano dal municipio annunciando che «Le azioni di vigilanza e di controllo non si arresteranno, ed unite alle azioni di sensibilizzazione al rispetto ambientale – si legge in una nota –  faranno in modo che si possa contrastare il fenomeno dell’abbandono illecito dei rifiuti».

osservatorio zero rifiutiIntanto ieri si è tenuta la prima riunione del neocostituito Osservatorio Rifiuti Zero che ha nominato suo coordinatore Daniel Cascio, professionista 42enne da tempo impegnato in campo ambientale, rappresentante dell’associazione Rifiuti Zero Sicilia. Vice coordinatrice  è invece Simona Trecarichi, rappresentante dell’associazione “Thar do ling”.

Compito dell’organismo sarà quello di migliorare la quantità e la qualità della raccolta differenziata attraverso campagne di sensibilizzazione e segnalazioni da parte dei cittadini.

Multato per abbandono di rifuti, incastrato dal contenuto della spazzatura ultima modifica: 2017-02-12T14:42:47+00:00 da Giacomo Maniaci
Altri contenuti riguardanti: , , ,