News Fatti e protagonisti

Montelepre sfila al Carnevale di Cinisi, “I siciliani” e “Matte da riciclare” sul palco

Due gruppi mascherati di Montelepre ieri pomeriggio hanno preso parte all’ultima giornata di sfilate al Carnevale di Cinisi: il gruppo folkloristico “I siciliani” e il gruppo “Matte da riciclare”.

i due gruppi si sono distinti per la particolarità della maschera indossata: una che rispecchia gli usi, i costumi e le tradizioni della Sicilia e l’altra incentrata sul riciclo: gli abiti sono stati realizzati  con i sacchi della spazzatura.

Oltre ad aver preso parte alla sfilata sul corso principale, i gruppi si sono esibiti sul palco. In particolare, i bambini in abiti tipici siciliani hanno danzato sulle note di una tarantella mentre gli adulti hanno animato una Controdanza comandata. Per loro una coppa consegnata dall’assessore del Comune di Cinisi  Salvo Biundo.

La sera prima lo stesso gruppo de “I siciliani” ha animato piazza Ventimiglia a Montelepre con musica, balli e una grigliata di salsiccia.

 

Montelepre sfila al Carnevale di Cinisi, “I siciliani” e “Matte da riciclare” sul palco ultima modifica: 2017-03-01T09:42:03+01:00 da Gloria Migliore
Altri contenuti riguardanti: ,