News Fatti e protagonisti

Con l’84 per cento di differenziata Giardinello tra i comuni virtuosi premiati a Catania

«Il Premio è motivo di grande soddisfazione perché rappresenta il riconoscimento di un percorso lavorativo impegnativo iniziato nel 2014». E’ quanto scrive in una nota la commissione straordinaria del comune di Giardinello per il riconoscimento attribuito all’ente, nell’elenco dei ventiquattro comuni virtuosi siciliani che sarà premiato il prossimo 6 aprile a Catania, per avere superato, nell’ultimo trimestre del 2016, la percentuale del 65 per cento di raccolta differenziata. In particolare, il dato registrato a dicembre scorso è dell’84 per cento, il secondo più alto in tutta la provincia di Palermo.
La manifestazione di giovedì prossimo è organizzata dall’Ufficio Speciale Regionale per la raccolta differenziata, in occasione del convegno “Rifiuti, Differenziata, Attualità e Prospettive”.
«Nel 2014 – prosegue la nota dei commissari straordinari, Giuseppina Di Dio Datola, Giulia Rosa e Catia Colautti – è stato approvato il progetto del piano aro e, poi, avviata la gara che ha portato all’affidamento del servizio di raccolta dei rifiuti, che sin dall’inizio ha fatto registrare un’alta percentuale di raccolta differenziata con una media annua che ha sfiorato l’80 per cento».
«Un risultato che è stato possibile raggiungere anche grazie all’impegno di tutti i cittadini di Giardinello che si sono subito distinti per collaborazione e grande senso civico, dimostrando sensibilità e rispetto per l’ambiente e il proprio Comune».

Con l’84 per cento di differenziata Giardinello tra i comuni virtuosi premiati a Catania ultima modifica: 2017-04-01T14:55:50+02:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: , ,