
Domenica 30 Aprile si terranno le primarie per eleggere il nuovo segretario nazionale del Partito Democratico fra i tre candidati in lizza: Andrea Orlando, Michele Emiliano e Matteo Renzi.
Gli elettori, i tesserati e i simpatizzanti di Montelepre e Giardinello potranno votare dalle ore 8 alle 20 presso il gazebo installato a Montelepre in Piazza Ventimiglia. Per farlo basterà esibire un documento d’identità o in alternativa, per gli iscritti al partito, la tessera 2016.
“Sarà una giornata importante per il Partito e la Democrazia”, annunciano dal circolo cittadino. “Con migliaia di cittadini in tutta Italia, parteciperemo alla scelta del nostro nuovo leader. Dopo settimane di confronto nei circoli locali e provinciali, guardandoci negli occhi, prendendoci la responsabilità delle nostre parole e senza nasconderci dietro a pc e blog, ci recheremo nelle piazze per votare”.
“Invitiamo i nostri concittadini di Montelepre e Giardinello a partecipare”, è l’appello dei democratici monteleprini. “Invitiamo chi ci ha sempre creduto e continua a crederci, chi vuole iniziare a crederci e anche chi si vuole dare una possibilità per tornare a credere nel più grande Partito della Sinistra Europea. Le primarie – ricordano in un comunicato – già in un passato non tanto lontano hanno permesso di innovare il Partito Democratico e il suo corso. Hanno già dimostrato che il voto è lo strumento migliore per esprimere il nostro modo di vedere le cose, di manifestare un dissenso e di incidere sulla vita democratica del Partito, oltre che del Paese”.
“Quindi, che vogliate confermare alla guida del nostro Partito Matteo Renzi o che vogliate fidarvi di Andrea Orlando o Michele Emiliano per cambiarlo, vi aspettiamo in Piazza, per votare come si è sempre fatto, cioè con matita e scheda elettorale e non con un anonimo click.”