News Fatti e protagonisti

Nuovo attacco al presidente Bono, l’opposizione molla Progetto Comune e annuncia un nuovo soggetto politico

Il gruppo di minoranza in Consiglio Comunale ammaina la bandiera di Progetto Comune e rende pubblico il nome preannunciato sul finire dello scorso anno: Montelepre Obiettivo 2020.

L’annuncio è arrivato stasera fra le righe di un comunicato con cui i consiglieri Pisciotta, Cannavò, Di Noto e Gaglio hanno espresso dissenso in riferimento ad un post apparso stamattina sulla pagina Facebook del gruppo circa la liquidazione dell’indennità di funzione al presidente del Consiglio Salvatore Bono.

progetto comune post indennità

“Questa polemica che leggiamo sul profilo non ci appartiene”, ha sottolineato il capogruppo Salvatore Pisciotta, tornato a ribadire la posizione dei suoi compagni di schieramento sulle indennità agli amministratori: “Seppur non siano state dimezzate così come il gruppo consiliare di opposizione chiedeva, sono andate nella direzione che si auspicava, registrando una riduzione pari quasi al 30 %, che servirà a finanziare capitoli di spesa molto importanti come la scuola e gli affari sociali. E’ già un piccolo risultato – scrive Pisciotta su Facebook – che speriamo possa ulteriormente consolidarsi nel corso della legislatura”.

“Il settore tributario, il servizio idrico, la manutenzione delle strade e la riorganizzazione degli uffici sono le nostre priorità e i campi in cui ci stiamo impegnando con maggiore impegno ed attenzione”, ha aggiunto, intendendo sgombrare il campo da qualsiasi accusa di strumentalizzazione: “Prendere le distanze dal comunicato  – ha spiegato – non vuol dire non attenzionare o sottovalutare i bisogni, le esigenze, le problematiche e le istanze delle tante persone disagiate e dei tanti, ahimè, giovani disoccupati in questo paese, significa invece affrontare con moderazione e confronto civile l’argomento nelle sedi opportune, non facendo leva sulle problematiche economiche della gente”.

La nascita di Montelepre Obiettivo 2020, concepito nelle intenzioni dei proponenti come soggetto politico alternativo a Reset, sarà ufficializzata nel corso del prossimo consiglio comunale.


Nuovo attacco al presidente Bono, l’opposizione molla Progetto Comune e annuncia un nuovo soggetto politico ultima modifica: 2017-06-14T22:17:37+02:00 da Giacomo Maniaci
Altri contenuti riguardanti: , ,