News Fatti e protagonisti

Domani al Centro Saputo un incontro per la creazione di imprese giovanili

Stimolare l’imprenditorialità fra i giovani cogliendo le opportunità previste dai bandi europei e regionali per la creazione di nuove imprese: è questa la finalità di «Giovani e lavoro: proposte, idee, opportunità», l’incontro in programma domani dalle ore 9 al Centro Maria e Giuseppe Saputo (ex Don Bosco) in Piazza della Vittoria.

Organizzato dal Comune di Montelepre e dall’Associazione per Mobilitazione Sociale onlus in collaborazione con la Consulta giovanile, l’appuntamento è inserito nel progetto Modelli di Appartenenza e Partecipazione (MAP) rivolto ai NEET,  ragazzi che non studiano, non lavorano, non cercano impiego, non frequentano corsi di formazione o professionali.

Dopo la registrazione dei partecipanti e i saluti delle autorità, saranno organizzati gruppi di lavoro coordinati da Marco Marchese, presidente dell’associazione per la Mobilitazione Sociale onlus. Fra i relatori l’agronomo Giuseppe D’Angelo e il presidente di Project Manager Sicilia, Rosario Genchi, che occuperanno la seconda parte della mattinata per illustrare i bandi e le risorse economiche a disposizione dei giovani per la creazione di nuove attività imprenditoriali. Infine, Fabrizio Pinello, fondatore dell’azienda Don Gelato, concluderà l’incontro raccontando la sua esperienza di giovane imprenditore.

Maggiori informazioni su montelepre.gov.it o mobilitazionesociale.it

 

Domani al Centro Saputo un incontro per la creazione di imprese giovanili ultima modifica: 2017-07-11T09:00:15+02:00 da Gloria Migliore
Altri contenuti riguardanti: , ,