News Fatti e protagonisti

“Nessuna alleanza col PD, solo collaborazione”: Pisciotta spalleggia Simona Vicari

pisciotta“Condivido quanto asserito dalla senatrice Simona Vicari in merito all’esperienza di governo di scopo col PD. Sono a favore del fatto che questa collaborazione non si debba trasformare in un’alleanza politica”. Lo afferma in una nota il consigliere comunale del gruppo «Montelepre Obiettivo 2020» Salvatore Pisciotta.

“Quella col Pd è stata una parentesi che si chiude in maniera libera e serena proprio perchè è venuta meno l’essenza stessa delle motivazioni che ci portavano a condividere questa esperienza di Governo. La nostra collocazione naturale è nel centrodestra”.

“E’ vero – aggiunge – sono state portate avanti e condotto in porto numerose iniziative a sostegno della ripresa economica, della crescita, dell’occupazione e della stabilità in genere. Rimarco che durante questi anni è stato salvato il Paese dal baratro della crisi economica e molte riforme sono state condotte a termine proprio per il grande senso di responsabilità portato avanti dalla nostra compagine. Questo era lo scopo, questo era il collante che ci portava a governare provvisoriamente col Pd. Ma bisogna ammettere senza se e senza ma che nulla di tutto ciò è stato sufficiente per l’Italia e per il nostro elettorato in particolare, così come il risultato acquisito alle recenti elezioni regionali siciliane ha ampiamente sancito.

Abbiamo governato 4 anni con il Pd – conclude – per necessità istituzionale, come ha fatto la Merkel per 5 anni con la SPD. Ma la nostra identità era e rimane moderata, popolare, liberale. Ora ci presenteremo alle elezioni in alternativa al Pd e a M5S. Costruiremo una componente centrista ancorata al Ppe”.

 

“Nessuna alleanza col PD, solo collaborazione”: Pisciotta spalleggia Simona Vicari ultima modifica: 2017-12-12T18:30:58+01:00 da Redazione

1 commento