News Fatti e protagonisti

Circonvallazione vietata ai mezzi pesanti, no del Tar alla sospensione dell’ordinanza sindacale

Resta in vigore l’ordinanza sindacale che dall’8 agosto scorso vieta il transito ai mezzi pesanti lungo la Circonvallazione di Montelepre.
Il presidente della Prima sezione del tribunale amministrativo regionale di Palermo, nella seduta del 14 agosto scorso, non ha accolto la richiesta cautelare di annullamento del provvedimento avanzata dal proprietario di una cava.
Il giudice amministrativo in pratica non avrebbe rilevato il carattere dell’urgenza derivante dal rischio di danni gravi e irreparabili, tali da sospendere l’atto firmato dalla sindaca, Maria Rita Crisci, senza neanche passare dalla fase della sospensiva.
Così la controversia sarà discussa il prossimo 13 settembre, prima data utile di convocazione della camera di consiglio.
Per il momento, dunque, gli autocarri che superano a pieno carico 7,5 tonnellate di peso per motivi di sicurezza non possono attraversare quella strada.

Circonvallazione vietata ai mezzi pesanti, no del Tar alla sospensione dell’ordinanza sindacale ultima modifica: 2018-08-28T06:06:17+02:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: , ,