
Il servizio di scuolabus si interrompe per qualche giorno a causa dell’indisponibilità dell’unico autista e il gruppo di minoranza “Montelepre diventerà bellissima” propone subito una mozione: formare un altro dipendente comunale a svolgere quella mansione quando il titolare è in congedo.
«L’amministrazione comunale potrebbe individuare nella pianta organica – scrive l’opposizione – una figura professionale idonea a sostituire l’impiegato nei momenti di giustificata assenza. In alternativa si potrebbe superare l’emergenza noleggiando uno scuolabus con conducente.»
Sulla questione interviene l’assessore comunale alla Pubblica istruzione, Francesca Palumbo.
«Non è sufficiente far prendere una patente a un dipendete – dice l’assessore – è necessario che questo sia inquadrato nella categoria B e che non sia esonerato da questa mansione per motivi di salute. Al momento non è stato possibile trovare la disponibilità. Abbiamo avuto difficoltà anche per individuare un nuovo messo comunale.»
I consiglieri Maria Cannavò, Simona Di Noto, Giacoma Gaglio e il capogruppo, Salvatore Pisciotta hanno chiesto al presidente del consiglio comunale di inserire l’argomento nella prossima seduta dell’assemblea civica.