Il bilancio di due anni di pandemia si conclude in negativo. Un biennio di chiusure, restrizioni e incertezze. È anche vero, però, che ci sono segnali di ripresa. Segnali, tra l’altro, per nulla deboli: alcuni settori hanno conquistato le luci della ribalta e non hanno intenzione di indietreggiare. E la crescita del dating online rientra a pieno diritto in questo trend.
Largo ai dati: siti e app di incontri, come Tinder e Bumble, hanno registrato impennate nei periodi di chiusura. Sembra, però, che non si sia trattato di un fenomeno passeggero, legato alle restrizioni.
Infatti, sono stati anni decisivi in cui non solo è cambiato il nostro stile di vita, ma anche il modo di vivere la relazione, nessuno escluso. Meno pregiudizi e meno vincoli nell’intimità, più consapevolezza. Ma, soprattutto, molta più voglia di incontrarsi.
E ora che la vita sta di nuovo cambiando, quali sono le previsioni per gli incontri online nel 2022?
Amici con benefici a prima vista
Perché esplorare il territorio del dating online? Accomodati pure, la lista dei vantaggi è lunga. Primo di tutti: per sopravvivere nella giungla dei single, non ti tocca fare più i salti mortali, puoi anche solo godertela.
Nessun territorio sconosciuto e ostile, nessuna lotta spietata dove vince chi si adatta: ormai il campo su cui si gioca la partita della conquista è diventato un ordinatissimo giardino all’inglese, uno di quelli che fa invidia alle corti europee più lussuose.
Sui siti e le app di incontri, infatti, oggi navighi in acque sicure: le persone sanno cosa vogliono, e, soprattutto, chi cercano. Tra tutte queste restrizioni, allora, abbiamo imparato a non imporcene ulteriori e ad esplorare senza pregiudizi ed incertezze i nostri desideri, a conoscerli a fondo e a non sentirci inadeguati per il fatto, ad esempio, di cercare solo un’avventura fisica oppure, al contrario, di sperare di incontrare l’anima gemella nel web.
Ci sono siti che hanno captato e accolto molto bene questa tendenza, come trombamicacercasi.com: un nuovo mondo per chi cerca avventure di sesso e niente più. Così puoi evitare fin dal principio l’equivoco di conoscere online chi ha desideri ben lontani dai tuoi. Compagnia, sesso e nessuna complicazione di un rapporto esclusivo. La nuova frontiera del dating online è questa.
E lo schermo del computer o del telefono ha un ruolo fondamentale in questo tipo di approcci. Ti fa sentire a tuo agio come difficilmente capita nella vita di tutti i giorni. Non ti costringe a fare troppi giri di parole e ti permette di esprimere liberamente da subito cosa stai cercando. Saltare i convenevoli è il primo step per riscaldare l’atmosfera. E per renderlo possibile, basta solo un clic.
A qualcuno piace maturo
Credevi che conoscere persone senza vederle con i tuoi occhi non fosse nelle tue corde? Bene, allora dovrai ricrederti: per paradosso, la distanza accorcia i tempi e l’impaccio di conoscersi dal vivo.
Le restrizioni da pandemia hanno ridotto drasticamente le possibilità di socializzare e, con quelle, di conoscere qualcuno. Per non parlare degli incontri toccata e fuga. Ma con il dating online si bypassa questo incidente di percorso: le possibilità sono, per definizione, illimitate.
Il mondo è bello perché è vario, si dice sempre. E su internet lo è ancora di più, specialmente per quanto riguarda i desideri da soddisfare. Il dating online, infatti, è un po’ come l’equivalente emotivo di andare a fare la spesa nel supermercato di fiducia: ci sono talmente tante cose da comprare che hai sempre l’imbarazzo della scelta.
Qui, però, optare per i prodotti maturi è per alcuni una priorità. L’esperienza, si sa, fa sempre gola. E l’incarnazione online della mamma di Stifler ancora di più.
Se, quindi, alla fatidica domanda a quale fascia d’età sei interessato? la tua asticella si alza, ritieniti benvenuto nel fantastico mondo del dating online, categoria: MILF. Kit necessario: giovane età, spensieratezza e tanta voglia di imparare. D’altronde, ti stai avventurando tra nobili intenditrici del settore.
Ma perché non pensare anche alla controparte? Il 70% dei single in Italia ha più di quarant’anni. Numeri da associare al fatto che molte donne ritengono sé stesse e la loro sessualità ben al di là del dover essere a tutti costi madri o moglie. Cercano divertimento e sesso senza pensieri perché libere di gestire la propria vita.
Se sei una di loro, sai che nei siti e app di incontri sei libera di esplorare nuove conoscenze senza pregiudizi: le milf chiamano e il dating online risponde. Basta pensare a un sito come milfincontri.net, un luogo ideale per milf in cerca di giovani.
Conclusioni
Cosa ci si aspetta, quindi, dal 2022 per il dating online?Sicuramente grandi cose!
Come cambierà il nostro stile di vita è un punto interrogativo sicuramente fin troppo aperto, ma la crescita del trend degli incontri online è un dato di fatto.
Mettiamola così: il dating online è un’amicizia con benefit ben riuscita. E mentre pensa al suo futuro luminoso, senza preoccupazioni o drammi del tutto evitabili, si gode il suo presente senza vincoli.