News Fatti e protagonisti

Al via i festeggiamenti per il SS Crocifisso

Al via a Montelepre ai festeggiamenti in onore del SS. Crocifisso, patrono del paese. Quattro giorni di iniziative ricreative e religiose che caratterizzeranno questo fine settimana. Il programma è stato realizzato dal Comitato dei festeggiamenti presieduto da Salvatore Candela. Quest’anno niente contributi dal comune che ha offerto il solo patrocinio gratuito dell’evento insieme a quello della Provincia di Palermo.
Tutti gli appuntamenti sono stati finanziati con le offerte dei fedeli e con i contributi di alcuni emigrati. Si parte domani sera alle 21,30, con la finale di “Occidente’s Talent School” a cura dell’associazione Arca, che si terrà in Piazza Ventimiglia. Venerdì pomeriggio dalle 17, animazione per bambini a cura dei “ragazzi in festa.” Dalle ore 21,30 invece ci sarà la Notte Bianca, con karaoke, discoteca, artisti di strada, e gruppi musicali nei vari locali del paese. Sempre durante la serata di venerdì, alle 21,30 saggio di danza della Fitness Energy Club in Piazza Ventimiglia.
Sabato, dal mattino giro della banda musicale per le vie del paese. Alle 17 in Piazza Principe di Piemonte, “Circo luce” intrattenimento artistico teatrale. Alle 21 in Piazza Ventimiglia, spettacolo musicale a cura di Quinto Spazio che proporrà cover di Lucio Battisti. Domenica invece, alle ore 11 la benedizione del nuovo portone in bronzo in Chiesa Madre. Alle 19,30 dopo la Santa Messa, la processione del simulacro del Santissimo Crocifisso per le vie del paese. A mezzanotte i festeggiamenti si concluderanno con i giochi pirotecnici in contrada Filera.

Al via i festeggiamenti per il SS Crocifisso ultima modifica: 2014-06-25T15:32:28+02:00 da Redazione
Altri contenuti riguardanti: ,