News Fatti e protagonisti

Bilancio partecipato a Montelepre, c’è tempo fino al 10 maggio

C’è tempo fino al 10 maggio per presentare proposte e progetti da finanziare con risorse comunali attraverso il “bilancio partecipato”.
Le indicazioni avanzate da associazioni e cittadini dovranno riguardare quattro aree tematiche: attività culturali, ricreative e sportive in favore dei giovani; iniziative a sostegno delle famiglie svantaggiate; interventi per il miglioramento del decoro urbano e la valorizzazione dei beni artistici monumentali e infine, attività e beni per il miglioramento dei servizi offerti alla scuola.
«Quest’anno le proposte della cittadinanza – scrivono dal municipio – vengono accolte prima dell’approvazione del bilancio di previsione per il corrente anno, intendendo quindi il bilancio partecipativo come strumento propedeutico e di supporto alla redazione e alla predisposizione del bilancio comunale preventivo».
Nei due anni precedenti sono state concretizzate iniziative a favore delle persone bisognose, l’acquisto di una nuova pensilina per la fermata del bus, l’acquisto di transenne per le manifestazioni, la manutenzione di edifici scolastici e finanziata la sagra della “Sfincia”.

Bilancio partecipato a Montelepre, c’è tempo fino al 10 maggio ultima modifica: 2017-04-30T09:39:50+02:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: